Volevo essere una vedova
Di Chiara Moscardelli
"Volevo essere una vedova" di Chiara Moscardelli, mi ha rivelato una trama alquanto interessante e ricca di spunti di riflessione (nonostante fosse partita come lettura da ombrellone!)
Nascosto tra l'ironia e la comicità fa capolino il tragico problema dei sentimenti e dei bisogni emotivi non ricambiati. Un desiderio (quello dell'Amore con la A maiuscola) che se perseguito con concomitante insicurezza e dubbio del proprio "valore" e "merito" personale può finire per creare circoli viziosi di insoddisfazione e delusione.
Dalla voglia di ottenere la felicità al timore di non raggiungerla il passo può essere breve e può far precipitare in ricorsive storie (an)affettive disfunzionali.
Consigliatissima se vi state ponendo la fatidica domanda: "Perché tutti a me? Perché non trovo l'uomo/la donna della mia vita?" Ovviamente il libro non dà risposte certe, ma punta l'attenzione sulla modifica delle abitudini (provare a fare e pensare cose diverse dal solito su di sè e sugli altri) per spezzare i circoli viziosi negativi.
Acquista qui il libro: Volevo essere una vedova